sabato 11 agosto 2007

Che piattaforma usare?

Per trasformare un sogno di una persona in un progetto condiviso da tante persone, dovrò prossimamente trasformare la piattaforma ad personam (il blog) in una piattaforma (ad vommunity), un "portale/forum/filerepository/..."

Ecco il primo dubbio... Che piattaforma usare per poter sviluppare questo progetto.

Credo che tutto sommato almeno nella prima fase si potrebbe cominciare "light".

Ho intraletto commenti e descrizioni di diversi cms o ecms (enterprise content management sistem), Plone, aspnuke, phpnuke, joomla, alfresco e chi più ne ha più ne metta!

Di Plone mi intriga, ha la possibilità di gestire e organizzare file... ma non credo che con un pacchetto hosting a 30 euri non mi faranno mai girare pyton, no?!

Php-nuke ho letto essere una buona piattaforma cms. Testata, sviluppata e piena di plug-in che possono supportare eventuali necessità che potranno venir fuori di seguito... gira con php.
Inoltre in italia è stato usato tanto e mi par di capire che se avrò bisogno di un amano non avrò problemi ha trovare qualche buon forum di supporto no?

Ditemi, per ora non è meglio cominciare con phpnuke?!

(e come si fa a far leggere questo blog a qualcun'altro oltre a me stesso!)

Nessun commento: